Le Cotte in Città

Via dei Fabbri 17 – Pistoia

Il Nostro Punto Vendita

nel cuore di Pistoia

Il punto vendita “Le Cotte in Città” nasce nel 2018, in seguito al desiderio di Elisabetta, Marco e Filippo di accorciare le distanze tra i prodotti “Le Cotte” e i loro consumatori. Inizialmente in Piazza San Bartolomeo, dopo poco tempo si sposta a due passi da Piazza della Sala, pittoresca cornice del mercato della frutta e verdura e crocevia di incontro per tutti i pistoiesi.

Territorio, ambiente e sostenibilità

sono il nostro fil rouge

Fin da subito è chiaro il fil rouge da perseguire: affiancare ai propri prodotti – veri protagonisti del negozio, ormai conosciuti e amati da tanti – varie realtà più e meno note, legate tra loro dall’attenzione per l’ambiente e la sostenibilità. È quindi con una particolare attenzione al biologico ed ecosostenibile che viene selezionato l’assortimento del punto vendita, cercando di prediligere prodotti a km 0 e filiera corta. Parallelamente, era chiaro che limitarsi a vendere generi alimentari, per quanto naturali e a km 0, non poteva essere il solo obiettivo. Se Le Cotte era ed è Amore per la Terra, con Le Cotte in Città bisognava fare un passo in avanti: sostenere l’adozione dei uno stile di vita in cui a quello per la terra andasse ad affiancarsi l’Amore per Se Stessi in ogni sfaccettatura.

Mangiare sano e stare bene

perchè i nostri sono consumatori consapevoli

Visitando Le Cotte in Città potrete quindi trovare verdure, legumi e cereali cotti (tutti rigorosamente a marchio Le Cotte), e generi alimentari di vario tipo: pasta, pane, grissini, sughi pronti, olio, vino, biscotti salati e dolci, confetture, latte, succhi di frutta, cioccolata e molto altro.

Una vera e propria bottega alimentare vecchio stile, ma con una nuova attenzione al mangiare sano e allo stare bene.

La Ludoteca delle Cotte

uno spazio dedicato ai bambini

Ancora in via di sviluppo, ma non per questo meno importante, è lo spazio dedicato alla nostra Ludoteca. Se l’obiettivo del nostro punto vendita è educare alle buone abitudini, promuovere cibi sani e sostenibili, sensibilizzare verso un consumo etico, quale modo migliore se non partire dalle nuove generazioni?

È seguendo questa linea che è nata la Ludoteca delle Cotte, uno spazio dedicato a tutti i bambini che si trovano a passare per il centro di Pistoia. Ad oggi una zona con banchi coperti di giochi in legno, verdure di stoffa e libri da leggere in compagnia, ma destinata a crescere: in cantiere infatti ci sono laboratori in italiano e inglese, giochi didattici sull’alimentazione, letture ad alta voce e molto altro. Restate sintonizzati!